Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli avvocati Fiore e Cangialosi ospiti a Legalmente

Insegnanti, diritto al reinserimento in Gae (graduatorie a esaurimento) e forestali, vuoti di tutela, sono stati questi i due argomenti affrontati durante la rubrica di approfondimento legale di HercoleTv, “ Legalmente ”.

A chiarire ogni aspetto della vicenda che vede protagonisti tutti gli insegnanti vincitori di concorso ai quali spetta quindi, un posto nel mondo scolastico ma che tuttavia sono stati depennati dalle graduatorie a esaurimento, è stato l’avvocato Salvo Cangialosi. Si tratta di un caso che ha fatto molto discutere e che riguarda tutti coloro che, docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento e pertanto inseriti a pieno titolo nelle graduatorie a esaurimento di qualsiasi provincia italiana, siano stati estromessi dalle stesse per non aver presentato, nei termini di cui ai plurimi decreti ministeriali susseguitisi nel corso degli anni, domanda di aggiornamento della propria posizione in graduatoria.

Sulle ultime novità giurisprudenziali che riguardano il bacino dei forestali in Sicilia, è intervenuto, invece, l’avvocato Ignazio Fiore, analizzando ogni dettaglio sui tanti vuoti di tutela che colpiscono questi lavoratori. Novità che hanno fatto discutere sia i sindacati, sia gli avvocati. Tanto si parla dei grossi numeri di questi forestali, degli esuberi ma ciò non legittima e non giustifica l’ente regionale, che poi è il loro datore di lavoro, a non essere attento alle tutele che questi soggetti devono avere. L’avvocato Ignazio Fiore durante la trasmissione spiega le recentissime sentenze che hanno riguardato sia i dipendenti dell’assessorato regionale del Territorio e dell’ambiente, sia i dipendenti dell’assessorato regionale all’Agricoltura.

Per scoprire tutti i suggerimenti che gli avvocati, Salvo Cangialosi e Ignazio Fiore, hanno fornito ai telespettatori nel corso della rubrica di approfondimento legale e quindi, rivedere la puntata integrale, condotta dalla giornalista Gabriella Di Carlo, basta cliccare sulla parola Legalmente. 

Nella foto di seguito l’avvocato Salvo Cangialosi durante l’intervista che si è svolta negli studi televisivi di HercoleTv.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Come possiamo aiutarti?
INVIA