Skip to content Skip to footer

Diritto del Lavoro

Pasquale Vallone

Biography

Fin da piccolo ha sempre mostrato uno spiccato senso della giustizia che lo ha portato ad assumere un innato atteggiamento di tutela nei confronti degli individui più fragili e vulnerabili.

Gli studi classici ed umanistici gli hanno permesso di approfondire giorno dopo giorno l'interesse verso le materie giuridiche ed il diritto. Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza all'Università Lumsa di Palermo, la quale è stata in grado di fornirgli un percorso formativo di alto valore culturale, etico e professionale. Ha concluso il suo percorso di studi con la stesura della tesi internazionale dal titolo "L'adozione".

La passione viva verso i diritti della persona lo ha condotto a Strasburgo, dove ha preso a diversi ed importanti pronunce della Corte Europea dei Diritti dell'uomo e delle Libertà Fondamentali.

L'approdo nello studio legale Varisco-Fiore, gli permette di lavorare a stretto contatto con i soci fondatori oltre che con un giovane quanto brillante team di avvocati.

La cordialità, la gentilezza e la propensione all'ascolto sono caratteristiche che creano un forte senso di affidabilità nel rapporto con i clienti dello studio.

Oggi, si occupa dell'analisi, della trattazione di questioni giuridiche, nonché della collaborazione nella stesura degli atti processuali inerenti il ​​diritto civile, il diritto del lavoro ed il diritto previdenziale.

Come possiamo aiutarti?
INVIA